Sanità
di
frontiera

Siamo un’associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale, che interviene là dove maggiori sono le disuguaglianze con l’obiettivo di contribuire al miglioramento del benessere psicofisico di chi vive ai margini della società, in Italia e all’estero.

Sperimentiamo e diffondiamo modelli di intervento per promuovere la salute intesa come da definizione dell’Organizzazione Mondiale della Salute, ovvero uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità.

 

Per questo dedichiamo particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili e discriminati, quali i minori, le donne, i migranti e i più bisognosi per realizzare quell’inclusione a cui tutti abbiamo diritto.

La nostra Unità Mobile “Salute e Inclusione” offre assistenza sanitaria e orientamento ai servizi socio-assistenziali alle persone più fragili, in particolare migranti, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento del livello di salute e del benessere psico-fisico.

 

Con il nostro camper adibito ad ambulatorio itinerante portiamo assistenza nei luoghi di maggior disagio della città di Roma. Grazie ad una equipe composta da medici, mediatori interculturali e volontari offriamo visite medico-sanitarie di base e informazione e orientamento sull’accesso ai servizi presenti sul territorio.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 oltre ad offrire assistenza socio-sanitaria, siamo impegnati nella distribuzione di dispositivi di protezione e di beni di primaria necessità a tutti coloro che vivono in condizioni di estrema vulnerabilità economica e sociale.

 

Di fronte ad un’emergenza che colpisce senza distinzione di razza, di sesso, di cultura e di religione continuiamo a supportare e sostenere i nuclei familiari più fragili e tutti coloro che quotidianamente hanno bisogno di cure mediche e di servizi primari.

 

A loro, ogni giorno, dedichiamo tutto il nostro impegno.

 

Per visualizzare il magazine 2020 di Sanità di Frontiera clicca qui.

Sanità di Frontiera

Piazza Farnese, 44

00186 – Roma

C.F. 97871340580

(+39) 06 45508615

info@sanitadifrontiera.org
www.sanitadifrontiera.org